Terzo evento presso la mostra "La Sardegna Sotterranea"

Terzo evento presso la mostra "La Sardegna Sotterranea"

Sala gremita per il terzo incontro organizzato dalla Federazione Speleologia Sarda, in concomitanza con l'esposizione della mostra "La Sardegna Sotterranea", presso gli spazi espositivi del SEARCH di Cagliari.

Protagonisti dell'incontro i componenti della Commissione Speleosubacquea della Federazione, i quali hanno illustrato in cosa consiste la loro attività e  come viene svolta focalizzando l'attenzione sulla sicurezza, elemento essenziale per poter efffettuare le immersioni in ambienti particolarmente impegnativi.
L'attività della Commissione si incentra, in particolar modo sulle esplorazioni, sulla documentazione e sulla divulgazione delle scoperte vecchie e nuove con uno spirito di condivisione.

Tanti i video realizzati tra cui  "S'INCONTRU", che documenta la giunzione nel giugno 2016, tra diverse grotte nel supramonte tra Dorgali , Baunei e Urzulei in un sistema che misura più di 70km di sviluppo e che ne fa il sistema carsico più esteso d'Italia.

Il prossimo appuntamento, fissato per il 6 settembre 2018 ci farà fare un salto nel passato della Speleologia Sarda con il Prof. Antonio Assorgia e Pasquale Zucca che ci racconteranno le scoperte del "tesoro nuragico di "Su Benatzu".