Campo speleo di riposizionamento ingressi isola di Tavolara

Campo speleo di riposizionamento ingressi isola di Tavolara

PRIMA COMUNICAZIONE

Nella prosecuzione degli impegni presi con il riposizionamento degli ingressi grotte,  la Federazione in collaborazione con L'area Marina Protetta di Tavolara, sta organizzando un campo di riposizionamento degli ingressi delle 8 grotte presenti sull'Isola di Tavolara.
Il campo era già stato pensato lo scorso anno ed ha preso forma all'ultima assemblea ad Alghero.
Di comune accordo con AMP l'appuntamento è previsto per il 24/25 settembre.

presto seguirà mail con dettagli organizzativi.

SECONDA COMUNCAZIONE

Come preannunciato tramite mail per i giorni 24/25 Settembre è previsto un campo speleo di riplacchettamento sull'isola di Tavolara.  A questo proposito abbiamo intrapreso una serie di accordi con l'Area Marina Protetta e con alcuni proprietari dell'Isola che ci ospiteranno.     L'appuntamento è previsto per Sabato mattina alle 9:30 a Porto San Paolo nella piazzetta della biglietteria per fare i biglietti e prendere il traghetto delle ore 10:00 , barco sull'isola e sistemazione dei bagagli che devono essere minimali,  portate comunque tenda e sacco a pelo.   Dormiremo in un'area di proprietà del Re dell'isola con bagni annessi, ovviamente non potremo arrostire e tutto deve essere ritirato entro le 8:00 di domenica.                                       Dopo le escursioni di placchettamento è previsto il rientro con l'ultima corsa delle 17:30 di Domenica.

Le due giornate saranno votate al posizionamento delle 8 placchette ancora rimaste da posizionare; l'ambiente è impervio e per salire alle creste sono presenti due tratti ferrati quindi portatevi attrezzature adeguate e complete.       Le cavità in alcuni casi son totalmente da ricercare, quindi portate anche tanta pazienza!

Le spese di viaggio sull'isola sono a carico della FSS quindi abbiamo necessità di avere i numeri dei partecipanti, facendomi sapere, entro il 22, i nomi dei partecipanti alla mia mail personale pierpa.dore@hotmail.it       Il viaggio verrà pagato ai partecipanti al campo, ovvero quelli che si dedicheranno al riposizionamento, questo non esclude che potete portare le vostre famiglie che però si dovranno pagare a parte il viaggio (16 euro).

Per qualsiasi chiarimento siamo a disposizione

TERZA COMUNICAZIONE

Riguardo la possibilità di partecipare una sola giornata ho riparlato con la biglietteria, se qualcuno ha problemi per la permanenza di due giorni mi invii nella mail il nome cognome  ed il giorno di disponibilità che consegnerò anche a loro.
Una volta arrivati in biglietteria date il vostro nome e vi verrà fatto un apposito pass.
Mandatemi la mail entro giovedì!!

Pierpaolo Dore - Roberto Cogoni - Tore Buschettu